Museo Regionale di Arte Contemporanea di Palazzo Riso
Palermo
8 dicembre 2016 – 28 febbraio 2017
Folli d’amore, pazzi furiosi a suon di ferri: sono i personaggi dell’Orlando furioso, vitali, animati da sentimenti che a volte li fanno tracimare; in loro abitano passioni complesse, dall’amore al coraggio, al desiderio di vittoria; oppure sono magici, leggeri, naturalmente sentimentali.
Dalla grande conoscenza nata dal palcoscenico – è stata ed è tuttora la principale collaboratrice di Mimmo Cuticchio, da anni cura scenografie e costumi degli spettacoli, oltre ad animare i pupi e vederli crescere – Tania Giordano ha fatto nascere i collage ed i bozzetti che animano la sua mostra, la prima da protagonista: I furiosinnamorati si apre l’8 dicembre alle 18, al Museo Regionale di Arte Contemporanea di Palazzo Riso.
I collage di Tania Giordano declinano i diversi personaggi del romanzo dell’Ariosto, tenendo conto delle diverse personalità e del ruolo che hanno nella narrazione.
La mostra sarà visitabile fino al 28 febbraio. Ogni giovedì, venerdì e sabato 10/24. Domenica, martedì e mercoledì 10/20. Lunedì chiuso. Ingresso libero.