Compagnia Egribiancodanza

28 Ottobre 2016 ore 21.00 – Teatro Giacosa, Rue Xavier de Maistre
Aosta


Il tema di Orlando, “innamorato o furioso”, è la prima tappa della Trilogia della civiltà proposta dalla Fondazione Egri, un percorso a tappe che si svilupperà fra il 2015 e il 2017. Ispirandosi a tre figure letterarie e mitiche maschili (Orlando, Faust, Prometeo) e prendendo spunto dai relativi soggetti appartenenti alla grande letteratura europea, la Trilogia propone nuove letture affrontando alcuni temi cocenti dell’ etica e della società di oggi, attraverso la danza contemporanea.

La “selva umana”, i sentimenti contrastanti, i pregi e difetti di un’epoca in declino e le differenze culturali sono alla base di questo primo progetto coreografico. Infatti in un’epoca multietnica emergono conflitti, inaspettate contaminazioni e progressive integrazioni: questo è alla base di Orlando, un patchwork di azioni, reazioni ed emozioni. Raphael Bianco, oltre ad esserne l’artefice, si è assunto bravamente il rischio di rappresentare lui stesso in scena la sintesi delle varie discipline, mentre i suoi danzatori raffigurano una molteplicità di ruoli, oltre ai personaggi canonici di Orlando, Angelica, Medoro, Ruggero e Bradamante.

IDEAZIONE E COREOGRAFIA Raphael Bianco
ASSISTENTE ALLA COREOGRAFIA Elena Rolla
MAITRE DE BALLET Vincenzo Galano
MUSICHE Monteverdi, Caccini, Carissimi, Ivan Bert
LUCI Enzo Galia
COSTUMI Melissa Boltri
DANZATORI Elisa Bertoli, Maela Boltri, Vincenzo Criniti, Vanessa Franke, Vincenzo Galano, Cristian Magurano, Alessandro Romano

Share This